Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; ExposeBrowser has a deprecated constructor in /home/vsistruz/public_html/libraries/expose/libs/browser.php on line 135
"Quando la matematica guarda il mondo. Idee, storie e nuovi percorsi fra scuola e società"
Martedì, Febbraio 25, 2020
A- A A+

Header2

BELLUNO - UFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE

U.S.R. per il Veneto - Ufficio IV

Header3

MI USRVeneto

 
 

Percorso

"Quando la matematica guarda il mondo. Idee, storie e nuovi percorsi fra scuola e società"

 

Convegno "Quando la matematica guarda il mondo. Idee, storie e nuovi percorsi fra scuola e società", organizzato dal Centro PRISTEM dell'Università Bocconi e dall'associazione mateinitaly.

L'incontro, che si terrà a Napoli dal 3 al 5 aprile prossimi, è valido come corso di formazione e aggiornamento per i docenti di matematica della scuola pre-universitaria, in tutti i suoi ordini e gradi, e sarà inoltre anche il secondo festival di PRISMA, il nostro mensile di divulgazione matematica e scientifica.

Nei tre giorni affronteremo in modo davvero ampio il senso e il significato di essere oggi insegnanti di matematica e, ancora più in generale, appassionati di scienza. Incontreremo illustri colleghi, come Roberto Natalini, Giuseppe Costa, Carmine Pinto, Paolo Macry, Maria Dedò e Simonetta Di Sieno, Furio Honsell, Pietro Greco, Fabio Peri, Riccardo Zecchina per arrivare alla straordinaria esperienza di Cesare Moreno e Stefania Notaro, maestri di strada. Affronteremo problemi più grandi - come la corruzione e le sfide poste dai temi etici - con Raffaele Cantone e Tiziana Siciliano. Abbandonando per qualche tempo i numeri, viaggeremo fra le parole e la logica dei pensieri con Michele Mirabella e Maurizio de Giovanni. Ci confronteremo con altri linguaggi: quello teatrale con l'associazione culturale Muselunghe e quello della graphic novel con Comics&Science.

Sul sito http://www.mateinitaly.it/convegni/Napoli_2020/index.html si possono trovare il programma dettagliato, giorno per giorno, e tutte le informazioni utili per poter partecipare.

mateinitaly

www.mateinitaly.it

Privacy_cookie informativa